Autore Topic: [A tutta birra] Vettel vince davanti ad Alonso  (Letto 2762 volte)

Offline Carmine

  • Moderator
  • Console
  • *****
  • Post: 5.356
  • Karma: +122/-8
    • Mostra profilo
    • http://carminedecicco.myblog.it/

Non è stato avaro di emozioni neanche questa volta, il Gran Premio del Principato Monaco. Settantotto giri di tattica, inseguimenti, sorpassi e controsorpassi, che hanno finito per premiare Sebastian Vettel per la quinta volta in sei gare. Dietro di lui, Fernando Alonso, lo spagnolo della Ferrari, che ha preceduto Jenson Button su McLaren. Un terzetto che ha battagliato per la vittoria della gara fino a sei giri dal termine, quando la gara è stata interrotta a causa della bandiera rossa esposta dopo l’incidente che ha coinvolto le vetture di Sutil, Algesuary e Petrov. Alla ripartenza Vettel non ha avuto problemi a conservare la posizione, incrementando di 25 punti il proprio bottino mondiale.

Ai piedi del podio Mark Webber su Red Bull, sorpassato al via da Alonso, autore di un’altra buona partenza, poi Kobayashi, Hamilton, Sutil, Heidfeld, Barrichello e Buemi, per fermarci ai primi dieci. Ritirato Massa, dopo aver toccato il guard rail sotto il tunnel, tredicesimo Trulli, sedicesimo Liuzzi. In virtù di questi risultati il Campione del Mondo in carica, Vettel, ha quasi sessanta lunghezze di vantaggio sul secondo in classifica, Lewis Hamilton, autore oggi di una gara a dir poco movimentata, e la sua scuderia, la Red Bull ha circa lo stesso vantaggio sulla McLaren, che a propria volta ha quasi settanta punti di vantaggio sulla Ferrari, terza nella classifica Costruttori.

Una corsa divertente, dunque, che rispetto alle precedenti non è stata caratterizzata dall’infinita girandola dei pit-stop: basti pensare che il vincitore si è fermato ai box solo una volta, a fronte delle due soste di Alonso e delle tre di Button. All’inglese, proprio la terza sosta è stata fatale per il mantenimento del secondo gradino del podio. Pit-stop a parte, sembra sempre più segnato il futuro di questa edizione 2011 del Campionato. Anche se i rivali non mancano, Vettel riesce sempre ad avere quel qualcosa in più che gli sta consentendo di costruire un successo di certo meritato. Prossima occasione per continuare a farlo, il Gran Premio del Canada, in programma tra due settimane.
« Ultima modifica: Maggio 30, 2011, 09:43 da Carmine »

Dragorà


 


Facebook Comments