Autore Topic: [Android APP] Summoner PFRPG  (Letto 8818 volte)

Offline Takilian Rueshin

• Administrator
  • Console
    • Mostra profilo
    • Dragorà
[Android APP] Summoner PFRPG
« il: Giugno 11, 2011, 21:46 »
[APP] Summoner for Android Small | Large

[Screenshots]

Summoner Pathfinder 1
 534
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 2
 209
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 3
 154
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 4
 184
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 5
 174
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 6
 134
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 7
 190
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 8
 129
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 9
 201
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 10
 188
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

Summoner Pathfinder 11
 147
 Takilian Rueshin
Giu 11, 2011
in Screenshots

[Description]
Are you a Magician, a Druid or a Summoner (or similar) in a d20system based RPG? STOP with handbook consultation while using "summon Monster" or "summon Nature's Ally" spells! This application will allow you to use those spells WITHOUT handbooks. ALL you need is here, and it do not needs internet connection!

This Application will help you managing summoned monsters. ALL summonable monster (Based on OGL terms) are selectable in this application.
You will have a complete sheet for those monster, and you will be able to interact with her! Don't forget to vote and leave a review! I live with your review, Thanks!

[Features]
  • Augment Summoning
  • Celestial and Fiendish
  • Manage up to 5 creatures at time
  • Ac, touch, flat-footed
  • Spell Resistance, Damage resistance
  • Fortitude, Reflex, Will
  • Combat maneuver bonus (CMB), combat maneuver defense (CMD)
  • Hit dice, Bonus Attack Base, Hit points
  • Alignment, subtype
  • Ability Scores
  • Attacks and roll attack and damage, Special Attack
  • Spells, Skills, Feats, Special Qualities, Defensive Abilities, Senses, Speed

Summoner
by Luigi Papino
<50 downloads, 5 ratings (5 avg)
€1.59

Summoner Lite
by Luigi Papino
 100-500 downloads, 4 ratings (5 avg)
Free
« Ultima modifica: Giugno 30, 2011, 00:30 da Takilian Rueshin »

Offline Takilian Rueshin

• Administrator
  • Console
    • Mostra profilo
    • Dragorà
Re:[APP] Summoner Pathfinder for Android
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2011, 21:46 »
.

Offline Takilian Rueshin

• Administrator
  • Console
    • Mostra profilo
    • Dragorà
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2011, 21:49 »
Changelog 1.6.4
* Cleanup of code
* Added optionally "Collect usage statistic"
* minor bugfix

Changelog 1.6.2
• Added support for report database error
• Minor bugfix

Changelog 1.6.1
• Various Bugfix
• Maybe, Database exception resolved :)

Changelog 1.6.0
• New Theme, more readable
• Now manage Critical Hit
• Added Round counter
• Added An option to set the number of summoned monsters
•  Added the details on Smite Evil/Good (attack bonus and damage bonus) under other details on the attack
• Various Bugfix

Changelog 1.5.3

*Various bugfix and adjustment.

Changelog 1.5.2

*Added BAB
* HP Bugfix

Changelog 1.5.0

* New Interface more comfortable for Tablet/Honeycomb
* New Interface for smartphone
* Added HD
* Move to SD Card
* Various BugFix
* Code Clean up

Changelog 1.2.0

* Now report HD and Cha bonus in Smite Evil/Good
* Size installation Reduced

Changelog 1.1.1

*Critical bugfix (proguard)

Changelog 1.1.0
* Fixed Stirge
* Add LVL to Reduce App size
* Improved Support for HoneyComb

Changelog 1.0.6

* Fixed fortitude, now change in according to Augment Summoning
* Fixed More Activity
* Fixed Bulette crash;

ChangeLog 1.0.5

* Fixed Electric Eel and Mite crash;
* Fixed template issue
* Now DC constitution-based, like poison, change in according to Augment summoning
* Now cmd bonus and cmb bonus changes in according to Augment Summoning
* Now bonus damage like "1d6 cold bonus" in ice devil is considered in Roll Attack.
* Improved UI
« Ultima modifica: Luglio 04, 2011, 22:04 da Takilian Rueshin »

Offline Jurdhan Hulimar

• Console
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2011, 09:46 »
Gigi, ma anche Peppe,
stavo pensando......ma per l'interfaccia grafica vi siete mantenuti sobri di proposito? intendo per non rendere l'applicazione troppo esigente in termini di requisiti di sistema?
Perchè vedendo il video mi sono venute in mente delle cosucce che, secondo me, sarebbero carine.
In linea generale pensavo che si potrebbe far cambiare l'interfaccia grafica da come l'avete fatta voi (con quella specie di cerchio per l'evocazione) ad una più confacente al mob evocato e al suo habitat, da subito dopo che si preme il pulsante col nome del mob per evocarlo. Magari potreste pure inserire una funzioncina con un conto alla rovescia che indichi la durata dell'evocazione (magari settabile se un algoritmo in tal senso è complesso). 

Offline Takilian Rueshin

• Administrator
  • Console
    • Mostra profilo
    • Dragorà
Re:[Android APP] Summoner Pathfinder
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2011, 09:55 »
Per come la penso io, già è tanto che l'ho fatta l'interfaccia. Per me era meglio sfondo nero e testo verde senza null'altro.
Il Round counter già c'è :)

Offline Jurdhan Hulimar

• Console
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2011, 12:03 »
Si Gigi capisco......il tuo punto di vista però se lo scopo è venderla devi sacrificare un po di funzionalità per renderlo più attraente e coinvolgere anche i bimbiminkia. Io ad esempio continuo ad usare un app. che mi fa sembrare windows xp come se fosse vista. Occupa risorse e assomiglia appena a Vista.....ma proprio nun mo fir ro verè il mio pc senza. :D :D :D

Offline Takilian Rueshin

• Administrator
  • Console
    • Mostra profilo
    • Dragorà
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2011, 12:21 »
Perché, non è attraente cosi?

Offline Jurdhan Hulimar

• Console
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2011, 16:29 »
Perché, non è attraente cosi?

Gigi non fare il gay però......:D :D :D si già è carino....però potrebbe piacere di più se sullo sfondo apparisse l'immagine del mob (al posto del cerchio ) in una foresta o in mezzo al deserto ecc.... o addirittura n'animazione 3D tipo pokemon :D :D :D :D (per dire ;D)

Offline Takilian Rueshin

• Administrator
  • Console
    • Mostra profilo
    • Dragorà
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2011, 17:36 »
Gigi non fare il gay però......:D :D :D si già è carino....però potrebbe piacere di più se sullo sfondo apparisse l'immagine del mob (al posto del cerchio ) in una foresta o in mezzo al deserto ecc.... o addirittura n'animazione 3D tipo pokemon :D :D :D :D (per dire ;D)
E chi ce le da tutte quelle immagini ? :D
Cmq, va bene così, non sono un grafico, non posso perdere tempo dietro a cose che non so fare :)

Offline Gringoire

• Console
  • Spammer
    • Mostra profilo
    • La nuova Era (Dungeons And Dragons)
« Risposta #9 il: Giugno 12, 2011, 20:30 »
Sarebbe fantastico, ma significherebbe inserire nell'app sulle 300 immagini ad alta definizione, che tral'altro sono anche non OGC e quindi coperte da copyright. Tutte le immagini che vedi, compreso "quella specie di circolo di evocazione" (si, mi ha offeso), sono fatte completamente da zero. Cioè non ho preso niente da nessuna parte. Mano libera e strumenti basilari come linee e cerchi di photoshop. Nonostante questo, e nonostante il fatto io non sia un gran grafico direi che il tutto è performante ed è uscito bene abbastanza da saziare anche i bimbiminkia.

Per il counter io lo reputo completamente inutile. gigi ha voluto metterlo, ma la sua utilità è assolutamente nulla. Devi ugualmente ricordarti di dire al programma che è passato un round. insomma cosa cambia se te lo dice l'app, o se te lo scrivi apparte, o lo fai segnare da chi porta iniziativa? Ha un utilizzo completamente illogico. se perdi il conto lo perdi con o senza app.

Per quanto riguarda l'impostazione della durata: troppi click.
Se vuoi fare che l'utente segni quanto dura ogni evoca mostri, finisce che poi dovrà cambiare la durata ad ogni level up e ad ogni cazzatina che gli aumenta o diminuisce la durata.
Se vuoi fare che lo calcoli in automatico dobbiamo scrivere un centinaio di righe di codice per implementare livello dell'utilizzatore (quindi l'app diventa usabile da un solo giocatore), dobbiamo implementare la gestione del talento, dobbiamo chiedere all'utente se lo sta lanciando con il talento che raddoppia la durata, e dobbiamo anche implementare ovviamente un sistema di avanzamento livelli.

Tutto questo lo evitiamo dicendo: "L'applicazione vuole essere un aiuto. non vuole sostituirti. quindi il tuo cervello serve ancora. Quando passano N round chiuditi da solo l'applicazione. Ci stiamo attrezzando per farti anche il caffè, ma per ora fai tu."

Per quanto riguarda invece gli sfondi (anche senza immagini mostri) personalizzati (foresta montagna palude etc) significa disegnare N Interfacce grafiche, perchè i colori scelti per testi e bottoni non saranno compatibili MAI con ogni sfondo.

Se implementassi tutto, superando l'inutilità assoluta del counter automatico e non, dovrei farti pagare un'applicazione simile 10 euro. :) preferisco tenerla ad un  euro e 54, e tenere un'unica GUI che sia anche gradevole seppur monotona. Dopotutto, lo sfondo della prd non è che si aggiorna in funzione del mostro che hai avanti. ^^

"Io voglio sapere cosa pensa Dio. il resto sono solo dettagli!" -Albert Einstein

Offline Jurdhan Hulimar

• Console
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2011, 10:10 »
SI ma non intendevo offenderti sul circolo di evocazione, io lo ritengo "fico" :D ho detto "specie" non in senso dispregiativo, ma solo perchè sono andato ad intuito non ero sicuro che lo fosse.
Riguardo alle immagini (non immaginavo fosse così difficile) perché non potreste usare quelle di pathfinder? sono coperte da copyright solo le immagini e non i nomi le razze e le regole in genere? Poi per l'habitat io intendevo farne quattro o cinque tipo foresta, deserto, montagna mare ecc....
E poi per me è già bello così, pensavo a qualcosa per svilupparlo :D

Offline Wayren

• Staff
  • Console
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2011, 11:31 »
a me sembra fico

Offline Gringoire

• Console
  • Spammer
    • Mostra profilo
    • La nuova Era (Dungeons And Dragons)
[Android APP] Summoner Pathfinder
« Risposta #12 il: Giugno 13, 2011, 13:04 »
SI ma non intendevo offenderti sul circolo di evocazione, io lo ritengo "fico" :D ho detto "specie" non in senso dispregiativo, ma solo perchè sono andato ad intuito non ero sicuro che lo fosse.
Riguardo alle immagini (non immaginavo fosse così difficile) perché non potreste usare quelle di pathfinder? sono coperte da copyright solo le immagini e non i nomi le razze e le regole in genere? Poi per l'habitat io intendevo farne quattro o cinque tipo foresta, deserto, montagna mare ecc....
E poi per me è già bello così, pensavo a qualcosa per svilupparlo :D
si. Le immagini tranne alcune sono definite come PI (product identity) e pare siano regolate dalle normali leggi sui copyright.
Inoltre le immagini che paizo fornisce usabili per i prodotti da lei accettati come compatibili, non sono modificabili nè in dimensione nè in altro modo.... Insomma alle immagini ci tengono.

"Io voglio sapere cosa pensa Dio. il resto sono solo dettagli!" -Albert Einstein

Offline Takilian Rueshin

• Administrator
  • Console
    • Mostra profilo
    • Dragorà
Re:[Android APP] Summoner PFRPG
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2011, 22:05 »
Changelog 1.6.4
* Cleanup of code
* Added optionally "Collect usage statistic"
* minor bugfix

Changelog 1.6.2